Radiologia Digitale

All’Interno del nostro studio è presente un ortopantomografo. L’ortopantomografia (nota anche come ortopantomogramma, o radiografia panoramica delle arcate dentarie) è una tecnica radiografica che fornisce un'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un'unica pellicola radiografica.
L'esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolarivale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l'osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.
Nello studio è inoltre presente la TAC Cone beam 3D che è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.
Il fascio conico CONE BEAM ottimizza il livello di esposizione ai raggi X, con una riduzione della dose(che può essere da 25 a 90 volte inferiore) rispetto ad una tac tradizionale (Dentascan).
La presenza di questo tipo di tac all interno dello studio è un punto a favore degli odontoiatri,per effettuare un piano di trattamento individuale più preciso possibile, e anche di comodità per i pazienti che non devono recarsi in altre strutture per effettuare questo esame.

Prenota la Tua visita

Alta tecnologia innovativa e dentisti professionisti

Prendi un appuntamento. Chiama 0363 49150